sabato 27 luglio
Venti 3.5 nodi SE

Filarmonica Paganelli '79 - Filorchestra
La Storia
Sull'idea di creare uno spazio di aggregazione giovanile in ambito musicale sul territorio cinisellese, nasce dal "grembo" della Filarmonica Paganelli '79 la FILORCHESTRA, formata da giovani musicisti interessati al progetto e desiderosi di trovare in esso un'occasione e uno stimolo per migliorare divertendosi.
Si tratta gią da subito di una realtą unica e nuova, sia per l'originalitą dei brani, sapientemente arrangiati e diretti dal Maestro Donatella Azzarelli, che per l'accostamento dei fiati con strumenti di accompagnamento.
Dopo le prime apparizioni in pubblico e i consensi manifestati, la FilOrchestra amplia la propria portata, accogliendo musicisti da diverse cittą e rendendosi protagonista di una fervida attivitą concertistica che la conduce fino ad oltre il confine; conduce inoltre, grazie al contributo del Prof. Danilo Faravelli, diverse e sempre apprezzate esperienze di teatro-musica.
Ogni anno il gruppo si arricchisce sempre pił nell'organico e nel repertorio, che spazia dalle colonne sonore al rock, dal pop al folkloristico, fino al jazz ed ai musical, esplorando e rivisitando gli autori pił celebri del panorama musicale italiano ed internazionale degli ultimi decenni, regalando al pubblico esibizioni sempre vivaci e brillanti.
Filarmonica Paganelli '79 - Filorchestra