La Filarmonica
Home
Consiglio Direttivo
Direttore
Vieni a trovarci
Informazioni Privacy

Musica
Calendario Eventi
Orchestra Fiati
FilOrchestra
Album Fotografici
Scuola di Musica
Collaborazioni
Scheda Tecnica

FilaSocial
Facebook Page
Instagram
YouTube

Meteo Cinisello B.
lunedì 19 novembre
Coperto con possibili pioviggini
T min.2°C - T max.7°C
Venti 2 nodi OSO 
Probabilità di pioggia 54%
Eventi Speciali
A Tutta Banda!
Aperitivi in Musica
Concerto per la Terra
Silenzio e Tamburina
Per non Dimenticare
Concerti di Capodanno
Armonie dal Mondo
Musica e Cinema
Un Palco per Tutti
Concerto per la VITA
XV Raduno Bandistico
Tournee Olanda
Spiga d'Oro
 
Donatella Azzarelli
Donatella Azzarelli

Nata a Milano, compie gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica "Giuseppe Verdi" della sua città, diplomandosi in flauto traverso; perfezionatasi in Direzione e Strumentazione per banda presso la Civica Scuola di Musica di Milano e conseguito altresì l'attestato di Musicoterapia, frequenta poi diversi masters, tra i quali quello per Direzione d'Orchestra con il Maestro Ennio Nicotra e quello di Direzione per Orchestra di Fiati con il Maestro Laszlo Marosi.
Nel 1984 e 1985 è 1° flauto dell'Orchestra del Conservatorio Verdi di Milano con i direttori Parisi, Cattini, Gatti, Serembe. Dal 1986 è 1° flauto presso la Civica Filarmonica di Balerna; suona in varie formazioni cameristiche in Italia e all'estero (Olanda, Francia, Svizzera) e partecipa come 1° flauto in numerose orchestre, tra cui quella di San Vittore diretta dal Maestro Muther.
Insegnante di flauto presso scuole di musica in Italia e Svizzera, ha partecipato all'organizzazione di molti spettacoli e concerti ed è stata giurato in diversi concorsi per bande musicali.
Dal 1996 è Direttore Artistico della "Filarmonica Paganelli '79"; al suo interno crea la FilOrchestra, per la quale è anche arrangiatrice dei brani musicali. Nel 2003, per "l'apporto di una direzione musicale di alto livello", procura all'Associazione la Civica Onorificenza "Spiga d'Oro" del Comune di Cinisello Balsamo.
Nel 2013 è chiamata come Direttore Ospite a condurre la Civica Orchestra di Fiati di Milano.
Attualmente è vicemaestro presso la Civica Filarmonica di Balerna in Svizzera e dirige entrambe le formazioni della Filarmonica Paganelli '79 presso importanti piazze e teatri; tra questi, nel 2012, l'Auditorium di Milano ed il Teatro alla Scala.


Per Contattare il Direttore puoi scrivere a DIRETTORE
Filarmonica Paganelli '79 Visitatori Totali : 248685 |/-\|