Spiga d'Oro 2003
Il sindaco Daniela Gasparini consegna la Spiga d'Oro alla Filarmonica Paganelli '79
L'Amministrazione Comunale conferisce la civica onorificenza "Spiga d'Oro 2003" per aver saputo essere fin dal 1979, anno della sua fondazione, un soggetto musicale vivace e in costante evoluzione apportando, oltre al servizio bandistico alla cittÓ, numerose occasioni di aggregazione culturale e intrattenimento, grazie all'ampio e variegato repertorio dei suoi due corpi: l'Orchestra Fiati e la FilOrchestra.
La costante crescita del numero e della qualitÓ artistica di tutti i suoi componenti e l'apporto di una direzione musicale di alto livello, sono state certamente le condizioni pi¨ significative che hanno permesso alla Filarmonica di raggiungere una realtÓ culturale di primo piano e di prestigio in Italia e all'estero.

12 Ottobre 2003
Ogni anno, nella domenica immediatamente precedente al 17 ottobre, si celebra la ricorrenza del conferimento del titolo di cittÓ a Cinisello Balsamo con la consegna del riconoscimento "Spiga d'oro" a cittadini, ad Associazioni o ad Enti che si sono particolarmente distinti nella vita cittadina.
La spiga di grano sta a rappresentare la feconditÓ della terra e il frutto del lavoro dell'uomo. E' il simbolo dell'impegno con cui ogni persona costruisce se stessa e la comunitÓ che la circonda attraverso la ricerca del cambiamento e dell'innovazione in vari campi, conservando la ricchezza della tradizione e delle sue radici perci˛ essa rappresenta l'immagine della laboriositÓ dei nostri concittadini e le origini contadine della nostra cittÓ.
Nelle edizioni che si sono succedute dal 1987 in poi, sono stati premiati con questa onorificenza cittadina uomini di cultura, imprenditori, che hanno dato lustro a Cinisello Balsamo, sportivi che con le loro medaglie hanno portato il nome della nostra cittÓ ai pi¨ alti onori, associazioni e singole persone che con la loro umana solidarietÓ hanno contribuito allo sviluppo sociale e civile dell'intera comunitÓ.
Filarmonica Paganelli '79 Visitatori Totali : 208140 |/-\|