sabato 27 luglio
Nubi sparse e schiarite
Venti 3.5 nodi SE

L'otto marzo scorso si è tenuto presso la raffinata cornice della sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo, lo strepitoso concerto della FilOrchestra in occasione della Festa della Donna.
La serata, voluta dall'associazione "Milleeunavoce" e dall'Amministrazione Comunale, nell'ambito della rassegna "Lo sguardo delle donne" che aveva come tema principale "la Cultura e le donne", ha reso naturale che venisse chiesto ad una donna, il maestro Donatella Azzarelli, una delle pochissime donne direttore d'orchestra in Italia, di dirigere un concerto dedicato alle donne.

L'esibizione della FilOrchestra è stata particolarmente apprezzata, anche grazie ad un programma di musica leggera frizzante, divertente e particolarmente variegato. Il numeroso pubblico ha dimostrato di gradire l'esibizione di questa formazione e la direzione del maestro Azzarelli, con caldi ed entusiasti applausi. Molto apprezzata, inoltre, l'esibizione finale dei nostri musicisti che si sono lanciati in un ballo scatenato sulle note di YMCA.