La Filarmonica
Home
Consiglio Direttivo
Direttore
Vieni a trovarci
Informazioni Privacy

Musica
Calendario Eventi
Orchestra Fiati
FilOrchestra
Album Fotografici
Scuola di Musica
Collaborazioni
Scheda Tecnica

FilaSocial
Facebook Page
Instagram
YouTube

Meteo Cinisello B.
lunedì 17 dicembre
Sereno con foschia
T min.0°C - T max.8°C
Venti 4 nodi OSO 
Probabilità di pioggia 1%
Eventi Speciali
A Tutta Banda!
Aperitivi in Musica
Concerto per la Terra
Silenzio e Tamburina
Per non Dimenticare
Concerti di Capodanno
Armonie dal Mondo
Musica e Cinema
Un Palco per Tutti
Concerto per la VITA
XV Raduno Bandistico
Tournee Olanda
Spiga d'Oro
 
Concerto di Capodanno 2009
Concerto di Capodanno 2009
Applausi a Scena Aperta
Un altro capodanno da ricordare per la Filarmonica Paganelli '79 che, per il secondo anno consecutivo, ha proposto il concerto dell'Orchestra Fiati come appuntamento per festeggiare il nuovo anno, questa volta nella cornice di un gremito Teatro Pax a Cinisello Balsamo.
Il pubblico ha accolto con entusiasmo il programma dei brani, sapientemente selezionati dal Maestro Donatella Azzarelli e tratti dal grande repertorio della tradizione musicale classica italiana e straniera. Da Puccini a Beethoven, da Strauss a Verdi; le magistrali esecuzioni dei musicisti hanno emozionato ma anche meravigliato gli astanti grazie alle performance di un bravissimo soprano, Sabrina De Moraes, che ha interpretato per il pubblico due famosi brani, la "Vergine degli Angeli" di Verdi e "Vissi d'Arte" di Puccini e di un sorprendente fisarmonicista, Marazza Gian Piero, che ha invece suonato, accompagnato dall'Orchestra Fiati, brani tratti della "Jazz Suite n°2" di Shostakovich.
Durante l'intervallo si è tenuta anche la consegna di aiuti economici alle associazioni cittadine da parte del Cral dell'Attrezzeria Paganelli; tra queste un riconoscimento è andato anche alla Filarmonica Paganelli '79.
Ci auguriamo che questo concerto, patrocinato dal Comune di Cinisello Balsamo, divenga sempre più un appuntamento fisso tra la nostra città e la buona musica; un'occasione per trasformare la festa per il nuovo anno in un momento culturale, ma anche allegro ed emozionante.
Filarmonica Paganelli '79 Visitatori Totali : 251575 |/-\|